CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Stressati dalla prova costume? Non vi preoccupate, a sfoggiare la vostra forma migliore vi aiuterà lo smartphone!

Come? Con le tante app dedicate al fitness, alla dieta e al benessere.

Noi abbiamo scelto per voi:

Endomondo

E’ l’app per gli allenamenti, integrata con Facebook, dedicata soprattutto agli sport all’aria aperta come corsa, bicicletta, trekking. Endomondo si basa sul sistema GPS per registrare i tragitti e contare i chilometri fatti e il tempo di percorrenza. Si può anche usare in palestra, per gli allenamenti, il fitness e il tapis roulant.

Nike Running

per Android e iOS è un’app molto curata e funzionale per chi vuole misurare i tempi e i chilometri percorsi a piedi o in bicicletta. La cronologia delle corse registra e archivia tutti i tuoi dati, inclusi andatura, distanza, percorso e record personali. Un servizio di coaching ti aiuta a progredire ed è possibile condividere e confrontare i chilometri percorsi.

Pocket Yoga

Lo yoga diventa tascabile grazie a questa app che, con una simpatica schermata animata, mostra tutte le posizioni di una delle discipline più utili per ritrovare la forma persa e per rilassarsi. Disponibili anche un dizionario dettagliato per i principianti e posizioni più complesse per gli esperti.

Con Pocket Yoga vi sembrerà di tornare alle videocassette di aerobica degli anni Novanta. Basta fissare il dispositivo davanti al tappeto, selezionare una delle 27 diverse sessioni, e sarete catapultati in un corso di Yoga virtuale. Potrete scegliere tra 3 diversi livelli di difficoltà, mentre ogni posizione è corredata di esaurienti descrizioni.

Quest’anno, insomma, nessuna scusa. Per rimettervi in forma avete solo l’imbarazzo della scelta.

Barbara Tangari

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn