CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Bookingbility, una nuova piattaforma di prenotazione in tempo reale dedicata alle strutture ricettive adatte a tutti i viaggiatori che hanno esigenze speciali.

IL PROGETTO

Un progetto appena nato, dedicato al turismo accessibile, alle vacanze e ai soggiorni delle persone disabili e con esigenze speciali.
On line è possibile prenotare facilmente b&b, hotel, case vacanze e qualsiasi altro tipo di struttura ricettiva in pochi clic. Ma quante di queste strutture possono definirsi accessibili ovvero predisposte ad accogliere chiunque? Persone con disabilità, anziani  e persone con esigenze speciali di vario tipo.

Poche o tante che siano, è molto importante rendere la ricerca e la prenotazione di strutture adatte alle persone con esigenze speciali semplice e veloce.

I più famosi siti web per la ricerca di strutture ricettive permettono con estrema facilità  di trovare B&B, hotel e case vacanze di ogni tipologia e budget. Ma solo una piccolissima percentuale di queste strutture è pronta ad ospitare persone disabili e con esigenze speciali.

Ecco perchè nasce Bookingbility, la nuova piattaforma di prenotazione in tempo reale dedicata alle strutture turistiche ricettive adatte a tutti i tipi di viaggiatori che hanno esigenze particolari. Al suo interno vi sono soltanto strutture accessibili verificate, validate e classificate secondo il loro grado di accessibilità. Tutto questo per rendere felici i viaggiatori nel loro prossimo soggiorno.

BOOKINGBILITY.COM OGGI

Ad aprile 2015 Bookingbility si aggiudica il primo premio a Startup Weekend Tourism Edition e l’incubazione presso il Consorzio Arca , l’incubatore d’impresa dell’Università  degli Studi di Palermo.

A maggio Call di TIM #WCAP e, tra oltre 1000 partecipanti, Bookingbility  viene selezionata e inserita nel programma d’incubazione presso la sede di Catania, ricevendo un grant di startup.

Attualmente la piattaforma è in sviluppo e grazie alla collaborazione di tante associazioni, sta creando un prodotto capace di rispondere a tutti i bisogni dei viaggiatori più esigenti.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn