CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Una piattaforma che aggrega strutture e servizi per viaggi con gli amici a 4 zampe.

Domenico Sarleti ha da sempre due passioni: i viaggi ed i cani, ma coniugare entrambe le cose lo portavano spesso a compromessi e rinunce. Da qui la necessità di trovare una soluzione: fonda TripDoggy.

Che cosa è Tripdoggy

TripDoggy è una piattaforma che aggrega strutture e servizi dog-friendly  per organizzare vacanze con il proprio cane in tutta Italia. Che si voglia andare al mare, in montagna o visitare città italiane, TripDoggy propone strutture turistiche pet friendly per tutte le esigenze, dagli hotel agli appartamenti fino agli agriturismo e residence. Ma non è tutto, la particolarità sta nel fornire delle vere e proprie esperienze di viaggio grazie a pacchetti turistici e Tour, creati e testati direttamente dal team di TripDoggy. Un esempio è il dog & wine tour in Franciacorta o a Montepulciano, che prevedono passeggiate nelle vigne, le visite guidate, le degustazioni dei vini con le cene tipiche del posto.

Vademecum di viaggio

All’interno del sito si trovano numerosi consigli per poter viaggiare in tutta sicurezza e comodità,  non solo in Italia ma anche all’estero, il tutto grazie all’esperienze di viaggio del team, accompagnati inoltre da Sirio (un Simil Border Collie loro mascotte). Un esempio è “vacanze in Spagna con il cane”, che consiste in una guida pratica all’organizzazione del viaggio: quali documenti portare per il proprio cane, come poter alloggiare al meglio, quali escursioni fare e il tipo di clima che si troverà. Tutto questo affinché il viaggio sia una vacanza anche per il proprio amico a 4 zampe.

Riccardo Testi

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn