CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

L’incontro formativo è dedicato a startupper, professionisti, imprenditori e a chiunque abbia interesse nel conoscere il nuovo mercato cinese.

INIZIO: 16/01/2017 alle ore 09:00

FINE: 16/01/2017 alle ore 13:00

Tipo:  Workshop
Organizzato da: Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Tech Silu

Sede: – Assolombarda – Sala Meregalli (piano interrato) – Via Pantano 9, Milano
Condizioni:gratuito

INFORMAZIONI

China Calling: un workshop per conoscere la nuova Cina imprenditoriale | Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

Un incontro per scoprire l’estremo Oriente da un punto di vista imprenditoriale e per capire come approcciare al meglio a questi nuovi mercati.

Tech Silu, partner del progetto Startup Town, è un’associazione internazionale con base a Pechino e a Milano, impegnata a generare impatto positivo sull’Ecosistema Startup Italiano, in particolare attraverso attività di connessione e matching fra imprenditori cinesi e startup italiane. I programmi di matching portati avanti da Tech Silu mirano anche a favorire l’incontro con investitori cinesi, facendo leva sulle importanti novità introdotte con l’Italia Startup Visa, legge governativa per l’attrazione di investimenti e talenti esteri.

Il Workshop è concentrato in un solo giorno e si suddivide in quattro parti:

  • una prima parte dedicata alla presentazione dei programmi;
  • una seconda parte dedicata a testimonianze di professionisti ed imprenditori del settore;
  • una parte centrale di formazione business, momenti di analisi e brainstorming su case history dedicati, in cui si evidenziano le differenze tra l’approccio italiano e quello cinese dettate dalle differenze nella cultura del business;
  • un’ultima parte dedicata al confronto e alle Q&A tra i Contributors ed i partecipanti.

Verranno presentate insight sugli ecosistemi startup ed imprenditoria Italiana e Cinese, nonché concetti fondamentali di Chinese business etiquette. Seguiranno interventi di professionisti in diretta da Pechino, che presenteranno analisi e riflessioni su tematiche riguardanti stock exchange, venture financing e venture capital in Cina; presenti anche avvocati e giornalisti del settore che interverranno su temi legati all’internazionalizzazione d’impresa.

Alla fine durante la sessione di Q&A sarà possibile conoscere meglio ed entrare a far parte dei vari programmi dedicati alla crescita Startup.

Il programma è in via di definizione e non appena pronto verrà caricato in questa pagina.

La partecipazione all’evento è gratuita ed è possibile iscriversi attraverso l’apposito link nell’appuntamento.

Vai al sito per registrarti: www.assolombarda.it

Contatti

Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk: startupdesk@assolombarda.it

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn