Food

E’ arrivata l’APP che ci fa mangiare bene!

Quante volte ci capita di assaporare nuovi cibi e chiederci cosa stiamo mangiando, se è salutare per il nostro fisico, se l’apporto nutrizionale è giustamente equilibrato, se contrasta con le diverse patologie alimentari, se la provenienza dell’alimento è certa.

EDO è un’applicazione che permette al consumatore di sapere cosa sta mangiando semplificando la lettura delle complesse etichette alimentari e creando un’informazione finalmente più fruibile a tutti.

E’ stata creata con l’aiuto di un medico nutrizionista dell’Università di Bologna, la professoressa Alessandra Bordoni, e aiuta l’utente a capire quanto un prodotto alimentare sia sano analizzandone ogni caratteristica. In questo modo il consumatore potrà comprendere facilmente le peculiarità dell’alimento ed aumentare la propria consapevolezza riguardo il regime alimentare ed i nutrienti da ridurre o incrementare nella propria dieta.

L’applicazione di EDO si adatta al proprio stile di vita personalizzando i risultati secondo le specifiche esigenze alimentari! “Ciò che fa bene a me, può far male a qualcun altro”.

E’ importante tenere in considerare questo aspetto, per questo motivo EDO tiene conto delle caratteristiche di ognuno, così da fornire risultati “su misura”. Tiene conto delle intolleranze trovando prodotti adatti o ricercando alternative più sane escludendo prodotti incompatibili. Se si è vegetariani o vegani guida alla giusta scelta escludendo tutto ciò che non è adatto. Misura i parametri fisici per elaborare scelte più idonee.

Il team creativo di EDO è costituito da tre informatici ed una tecnologa alimentare che nel 2013 hanno deciso di dar vita alla possibilità per tutti di seguire un regime alimentare corretto.

Non è cosa né semplice né facile seguire una sana alimentazione, seppur giusto, ecco perché questa nuova applicazione può essere la svolta decisiva. Ti aiuta a conoscere meglio ciò che mangi, a capire cosa c’è scritto nelle etichette e a scegliere in maniera consapevole. L’interfaccia è molto friendly, cerca di chiarire dubbi, sfatare miti e soddisfare curiosità in maniera semplice e alla portata di tutti, proprio perché tutto il team ha cercato di accompagnare l’utente nel mondo dell’alimentazione nel modo più “amichevole” possibile!

Non resta che scaricarla sui nostri Smartphone, IOS o Android e goderci delle mangiate salutari.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!