Eventi

HiTalk Wow! – Sala della Protomoteca del Campidoglio a Roma

“HITalk wow! Woman is noW – Amore. Forza. Genialità” evento Patrocinato dal Comune di Roma e sostenuto da LVenture Group, il 5 marzo ore 14,30 nella Sala della Protomoteca del Campidoglio a Roma tredici donne condivideranno le loro storie di successo in dodici minuti.

Akiko Gonda ideatrice e cofounder di HiTalk dichiara: “L’8 marzo è tutti i giorni e noi lo “anticipiamo” dando voce a donne che hanno rotto soffitti di cristallo, hanno avuto la forza e il coraggio di inseguire le proprie idee e i sogni, li hanno realizzati e ci raccontano le loro storie con l’obbiettivo di promuovere il self-empowerment, aiutarci tra di noi, fare squadra”. Protagoniste di questa giornata tutta al femminile: Giorgia Abeltino – Responsabile delle relazioni istituzionali Google, Monica D’Ascenzo – giornalista de Il Sole24ore, Stefania Fadda – Psicologa/Cabss onlus, Elena Dominique Midolo – CEO Clio Makeup, Giusi Nicolini – Sindaco di Lampedusa, Annalisa Pizzetti – Medico, Barbara Riccardi – Insegnante, Ambasciatrice del Global Teacher Prize, Linda Laura Sabbadini – Statistica, Paola Santini – Ricercatrice astrofisica, Ludovica Serafini – Designer, Loredana Taddei – Responsabile Politiche di Genere CGIL, Carlotta Ventura – CCO Ferrovie dello Stato e Riccarda Zezza Consulente manageriale, Maternity as a Master. “Quante volte una donna ti ha fatto esclamare wow? Mai come in questo momento storico c’è bisogno di ricordare quanto grande sia il valore dell’essere donna, quel contributo che, ciascuna nel proprio campo, nella propria quotidianità, riesce a dare”, ha aggiunto Akiko Gonda.

HiTalk Wow! Inizia con una sessione la mattina tenuta da Michèle Favorite – Docente della John Cabot University su come scrivere un curriculum più efficace e promuovere meglio presentare se stessi e la propria professionalità e utilizzare la comunicazione sui social network.

HITalk pensa non solo ai “grandi”, infatti verrà affiancato da Codemotion Kids! – il punto di riferimento per l’educazione tecnologica di bambini e ragazzi in Italia – verranno proposti durante l’evento due workshop di LEGOrobotica rivolti ai ragazzi dai 7 ai 12 anni.

Il modo migliore per celebrare le donne, tra donne, è quello di fare squadra, ispirare e lasciarsi ispirare dall’amore, la forza e la genialità. Queste tre parole risuoneranno in un momento di condivisione, dove la forza è “io tra voi che diventa NOI!”

Prenota il tuo biglietto gratuito
➡️ https://goo.gl/N46GzQ

Continua

Barbara Riccardi

Docente Canditata come migliore docente italiana per il Global Teacher Prize 2016. Counselor Gestalt Psicosociale. Credo nell'arte dell'incontro, nulla avviene per caso.

Un Commento

  1. Wow, amazing blog structure! How long have you
    ever been running a blog for? you make blogging look easy.
    The total glance of your web site is excellent, let alone the content material!
    You can see similar here najlepszy sklep

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!