CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

GetCoo è l’applicazione che accompagna te e la tua famiglia durante i viaggi, raccontando la storia di ciò che ti circonda.

Non poco tempo fa si viaggiava con macchina fotografica in una mano, caricata con rullino, guida cartacea nell’altra e, quando si aveva tempo, ci si metteva d’accordo con una guida turistica del luogo. Nell’ultimo decennio, lo sviluppo del web, e della tecnologia in generale, ha portato al superamento di mezzi e modi “di fare” il turista: stranieri con una reflex caricata a rullino, non se ne vedono più e, probabilmente, tra non molto, anche le classiche guide turistiche cartacee verranno sostituite da nuovi mezzi. GetCOO è un applicazione multipiattaforma per il riconoscimento fotografico dei monumenti: grazie al motore di ricerca per immagini, scattando una foto è possibile consultare una scheda sul monumento fotografato, completa di immagini e link di approfondimento.

Il turismo 2.0

GetCoo consente al turista di formare e gestire album fotografici e gestire un “diario di bordo” sul proprio viaggio, inoltre si può diventare un COOer ossia un viaggiatore attivo, che lascia il proprio contributo, condividendo con gli altri la propria esperienza, fornendo notizie sui luoghi visitati, grazie al crowdsourcing, monumenti e luoghi d’interesse segnalati saranno disponibili agli altri utenti di GetCoo.

Riccardo Testi

 

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn