CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Giovedì, 4 maggio 2017 dalle ore 9:00, l’ufficio LUISS Career Services organizza la XXI  Edizione della giornata di orientamento professionale “I Giovani e il Lavoro” presso il campus di Viale Romania, 32.

Cos’è?

È l’evento dedicato a studenti e laureati LUISS interessati a conoscere, progettare e avviare la propria carriera professionale in azienda. I partecipanti avranno la possibilità di incontrare i responsabili delle Risorse Umane delle più importanti imprese nazionali e internazionali e di richiedere informazioni sulle opportunità di carriera professionale, in maniera diretta ed informale.

Perché partecipare?

Il Career Day “I Giovani e il Lavoro” è un’opportunità unica per confrontarsi con i rappresentanti delle imprese presenti ed orientare le proprie scelte professionali. Partecipare all’evento è l’occasione ideale per esplorare varie opportunità di carriera nel settore, creare o consolidare il proprio network professionale e per avviare un contatto finalizzato a nuove opportunità professionali. Nel corso della giornata i partecipanti potranno conoscere più da vicino le realtà aziendali e rilasciare il proprio CV.

Come prepararsi

Essere a contatto con professionisti richiede una preparazione adeguata, di seguito alcuni suggerimenti da seguire:

  • È fondamentale informarsi per tempo sulle imprese partecipanti all’evento (siti web, stampa di settore) raccogliendo informazioni sulla storia e sui principali successi, ma anche comprendendo gli ambiti in cui ciascuna di esse opera e la propria organizzazione
  • Prepara una lista delle imprese che vuoi assolutamente incontrare così da ottimizzare il tempo
  • Cerca di preparare delle domande specifiche da porre ai diversi delegati
  • Ricorda di portare diverse copie del tuo CV aggiornato (redatto in italiano e in inglese)
  • Utilizza un abbigliamento sobrio e formale
  • Ricorda di sfruttare l’intera durata dell’evento

Parallelamente alle visite agli stand si svolgono alcune attività correlate.

Partecipa all’evento e per altre informazioni clicca QUI

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn