CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Nel 2015 inizia l’avventura di tre mamme, ma prima ancora amiche, che decidono di dedicare tutte loro stesse e il loro sapere alla ricerca di un’alimentazione sana, naturale e di qualità per i propri figli e per quelli di tutte le mamme in carriera e non.

Nasce così Mamma M’Ama, una startup dedicata interamente a pappe di altissima qualità, con tutti i nutrienti necessari, preparate secondo i principi della natura e della freschezza.

Mamma M’Ama è il sogno, il progetto e l’impresa di tre mamme e amiche che hanno deciso di fondare un’azienda per aiutare le altre donne durante lo svezzamento dei figli.

Mamma M’Ama racchiude ricette da cucinare con lo stesso metodo che si usa a casa, ma fatte con ingredienti coltivati apposta per bambini, e preparate in un laboratorio professionale che garantisce il massimo della sicurezza e che assicura che i bimbi mangiandole assumano tutti i principi nutritivi che servono per crescere sani e felici!

Tre donne e un’azienda di mamme!

Il team è composto da Sonia Matteoni, Responsabile della Produzione di Mamma M’Ama, per anni executive Chef di un noto ristorante toscano in quel di Milano, Erica Della Bianca, CEO di Mamma M’Ama, appassionata food blogger ed ex manager di diverse startup digitali, ed infine Sonia Litrico, responsabile commerciale di Mamma M’ama, attrice teatrale e conduttrice di alcuni format tv proprio dedicati al rapporto tra mamme e bambini.

Sono coadiuvate da un pediatra, una dietista ed una naturopata. Ed è l’unica azienda in Europa in cui lavorano solo mamme!

 

Cosa rende diverse le pappe di Mamma M’Ama?

Le caratteristiche principali di queste pappe fresche sono essenzialmente racchiuse nel loro essere assolutamente e totalmente Bio.

  • Sono realizzate con prodotti al 100% made in Italy e provenienti da coltivazioni e allevamenti biologici che rispettano gli standard stabiliti dal Ministero della Salute per gli alimenti destinati ai bambini da 0 a 36 mesi.
  • Sono cucinate in maniera artigianale in un laboratorio a conduzione familiare situato in provincia di Pavia, senza aggiunta di condimenti, per i quali viene lasciata libera scelta alla mamma di aggiungerli o meno in fase di preparazione.
  • Sono pappe che si conservano in frigorifero per 45 giorni essendo impacchettate in atmosfera protettiva, ed in più non essendo sterilizzate contengono tutti i principi nutritivi.
  • Possono essere scaldate a bagno maria o nel microonde
  • La confezione può essere usata come piatto, cosa utilissima quando si è fuori casa, e la dose è proprio quella di un pasto normale generalmente consigliato dal pediatra
  • Sono diversificate a seconda delle fasi di svezzamento, First Steps, Second Steps o Gourmet

Tre mamme si sono accorte che al supermercato non trovavano pappe biologiche per lo svezzamento dei lori piccoli, e così hanno deciso di avviare la loro start-up per dimostrare che l’imprenditoria femminile non esclude una vita da madre, né una crescita sana e naturale!

Complimenti a loro e chapeau…

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn