CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Treedom è la startup italiana che aiuta l’ambiente, vendendo e piantando alberi per persone ed aziende.

Nata nel 2010 a Firenze Treedom è una piattaforma web unica al mondo, in quanto permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.

L’idea è nata da Federico Garcea e Tommaso Speroni, con la motivazione di aiutare le popolazioni che vivono una realtà ambientale critica come la deforestazione in Camerun o per incrementare la produzione agricola in Kenya.

Basta un Click per fare la differenza

La piattaforma è semplice ed intuitiva, una volta scelto ed acquistato, l’albero verrà piantato da contadini in carne ed ossa. Si verrà associati all’albero e si entrerà a far parte di una community, si potrà seguire la crescita e lo sviluppo della pianta tramite fotografie in continuo aggiornamento.

Ogni albero piantato è geo-localizzato e ogni singolo utente può scoprire quanta CO2 sta “catturando”.

Il contributo per le piante varia dai 10 ai 30 euro circa; ad oggi sono stati piantati dalla community più di 329.000 alberi, aiutando non solo l’ambiente, ma anche migliaia di contadini grazie al nutrimento e alle opportunità di guadagno che ne deriveranno.

La società offre anche servizi di green branding, che puntano a valorizzare l’impegno ecologico delle aziende con soluzioni di marketing e comunicazione in campo ambientale.

Insomma, al costo di una pizza e con un click, Treedom dà l’opportunità di fare la differenza su due fronti: quello dell’ambiente e quello umano.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn