CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Roma, giovedì 1 giugno 2017 orario 16:00 – 19:30 presso TIM #WCAP Accelerator – Roma  Trastevere 10 Via Aurelio Saliceti – 00153 Roma.

Tornano i TIM #Wcap Open Days, le giornate dedicate all’incontro tra le startup e i quattro Acceleratori d’impresa di TIM a Milano, Bologna, Roma e Catania, per presentare il proprio progetto di business e conoscere in maniera approfondita il modello di Open Innovation industriale di TIM.

Ma soprattutto sarà l’occasione per conoscere e approfondire la Call for Partners di TIM #Wcap, la novità del 2017 dedicata a startup ready-to-market che hanno sviluppato una soluzione digitale già commercializzata o a un livello avanzato di sviluppo in grado di integrarsi all’offerta e alla tecnologia di TIM.

Ecco qualche tip utile:

IN QUALI SETTORI CERCANO?

I progetti devono essere relativi a questi ambiti:

– Soluzioni IoT per la clientela consumer, con particolare interesse per soluzioni Smart Home e Smart Trackers.

– Soluzioni di Digital Identity e Payment, con particolare interesse per applicazioni che arricchiscono l’offerta di “TIMpersonal”.

– Soluzioni di Cyber Security per la clientela business.

– Soluzioni di Industry 4.0.

COSA OFFRONO?

Un contributo economico e l’accesso al Co-Creation Program, un percorso strutturato in due fasi:

– Il Co-Design, finalizzato alla produzione di uno studio di fattibilità che analizza l’integrabilità della soluzione nell’offerta e/o nei processi di TIM;

– La fase di Pilot, dedicata a testare l’implementazione della soluzione, a cui accedono solo una parte delle startup sulla base dell’interesse espresso dalle business unit di TIM.

A tutti i progetti selezionati per la fase di Co-Design verranno assegnati 10.000€. Ai progetti che accedono alla fase di Pilot vengono assegnati ulteriori 30.000€.

Se pensi che il tuo progetto rientri in uno degli ambiti descritti, prenota subito il tuo slot e prepara un pitch in pdf che evidenzi in maniera chiara le sinergie che potrebbero nascere se la tua startup entrasse nel Co-Creation program di TIM #Wcap.

Agenda

Ore 16.00Welcome: lo staff racconterà le novità della Call for Partners 2017.

Ore 16.30

Pitching Session: hai fino a 4 minuti per presentare il tuo progetto.

Ore 17:30

One to One: se il tuo progetto è convincente e di interesse strategico per TIM, potrai approfondire in una sessione one to one di venti minuti. Porta con te ogni documento utile (business plan, video dimostrativi, etc.) o semplicemente fatti accompagnare da una parte del tuo team e raccontateci chi siete.

PARTECIPA!!

Clicca QUI per registrarti all’evento

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn