CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

L’azienda francese NOWA presenta Shaper, la prima collezione di orologi ibridi pensati per uomini e donne che viaggiano, lavorano e sono sempre in movimento! Progettato dal designer Eric Gizard, è un orologio da polso dal taglio classico dotato di funzioni proprie di uno smartwatch di ultima generazione.

Il wearable è in grado di monitorare sonno e attività fisica, rifiutare le chiamate, scattare foto e aggiornare l’ora. Difatti, esso si sincronizza automaticamente con il fuso orario del telefono, senza doverlo ricaricare: la startup francese garantisce una durata media da 6 a 8 mesi con una singola batteria.

NOWA ridefinisce standard di orologeria e smartwatch con l’orologio intelligente più sottile sinora realizzato!

Il wearable presenta uno spessore di appena 9.75 mm, con un quadrante in acciaio inossidabile resistente e vetro in zaffiro. I cinturini sono realizzati in vera pelle di vitello italiana o in nylon a righe.

Ogni cinghia può essere facilmente sostituita dal cliente, acquistando direttamente sul sito uno degli otto modelli che conferiscono stili diversi, dal classico ed elegante ad un taglio più sportivo.

Ispirandosi all’arte contemporanea, Gizard ha progettato la collezione Shaper con il desiderio di un perfetto equilibrio tra bellezza e tecnologia.

Bellezza, perché sono utilizzati ottimi materiali quali componenti meccaniche svizzere, cinturino in pelle italiana e acciaio inox. Questi orologi sono dunque realizzati prestando una grande attenzione ai dettagli. 
Tecnologia, perché osserva la qualità del sonno e registra l’attività fisica per uno stile di vita più sano! Passi, distanza e calorie bruciate vengono registrati e visualizzati in un calendario per il monitoraggio degli obiettivi personali.

Compatibile con iOS e android, ogni modello utilizza il Bluetooth per connettersi. L’applicazione NOWA Watch che ne consente un pieno utilizzo è gratuita sia su Google Play sia in App Store. Disponibile in prevendita al costo di 149$.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn