CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

WELCMap. La nuova mappa virtuale arricchita con curiosità, informazioni e attività commerciali.

 

Non una tradizionale mappa, non un indicatore di direzione ma tutto questo e altre interessanti attività inserite nell’app, per rendere completa e precisa la mappa della città da visitare.

La novità di WELC Map è l’unione di carta e digitale in unico nuovo strumento utile e divertente,  per vivere la città più comodamente grazie alla Realtà Aumentata.

Funzionalità

Inquadrando la mappa si scopre, divertendosi, il modo migliore per gestire la permanenza in città: cliccando sui P.O.I. si ha la possibilità di vedere foto e video, acquistare biglietti online, scoprire link e leggere testi di approfondimento. E non basta: cliccando sul link sarà facile e divertente organizzare il tempo libero curiosando tra attività commerciali, locali e negozi; accedendo alle diverse pagine di proprio gradimento è possibile fare acquisti e prenotazioni, o più semplicemente focalizzare il punto in cui la persona si trova e raggiungere facilmente i punti di interesse più vicini. WELC Map calcolerà il percorso più veloce.

Scoperta, orientamento e organizzazione: sono tre i punti fondamentali di cui WELCMap vanta l’innovazione e la progettazione accurata nei minimi particolari.

Nel particolare…

Il turista, programmando una vacanza, deve avere tutte le informazioni necessarie per non trovarsi in difficoltà. Con WelcMap scopriremo non solo il posto da visitare ma avremo a disposizione foto, link, video di approfondimento per capire immediatamente quale attrattiva è di nostro gradimento: ci orienteremo più facilmente perchè WelcMap indicherà il percorso più semplice grazie al quale raggiungere il punto d’interesse, offrendo percorsi multimediali aggiuntivi: l’organizzazione è fondamentale in un viaggio verso una città sconosciuta. WelcMap focalizza subito centri commerciali, ristoranti, musei, chiese, discoteche, locali.

Ancora una volta, dal connubio di carta stampata e digitale, nasce un’idea brillante, un progetto, un’app che professionisti nonchè appassionati del settore delle comunicazioni, hanno creato e sviluppato nell’ambito della Realtà Aumentata in Italia. Si chiama SPAM ed è una delle prime agenzie che si è dedicata e tutt’ora è impegnata nello sviluppare interessanti progetti in questo settore, sempre più in crescita.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn