CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Sharewood è l’Airbnb delle attrezzature sportive outdoor tra privati.

Sharewood è una piattaforma, prima in Europa, che permette la condivisione di attrezzature sportive tra utenti e nasce dalla voglia di viaggiare e dalla passione per le attività sportive.

Risolve il problema logistico, in quanto il trasporto di attrezzature sportive può essere lungo ed arduo, e anche quello economico, visto che i prezzi del noleggio di attrezzature sportive inducono alcune volte alla rinuncia a causa dei costi elevati.

Sharewood è nata dall’idea di due ragazzi italiani, Gabriele Di Blasio e Piercarlo Mansueto, dopo un viaggio in Spagna, dove costatarono la difficoltà di noleggiare attrezzature, scontrandosi anche con il lato economico.

Come funziona Sharewood 

Sharewood è semplice e intuitivo: attraverso il sito web, chi desidera noleggiare una bici o una tavola da surf o altro, digita il luogo in cui si trova e può scegliere la categoria dell’attrezzatura che vuole noleggiare.

Gli annunci di noleggio sono catalogati per prossimità geografica, prezzo e feedback.

Una volta scelto il prodotto, si clicca sull’annuncio e si invia una richiesta al proprietario. Se il proprietario accetta la richiesta, si aprirà una finestra di chat che metterà in relazione i due interessati, così da poter concordare ritiro e consegna.

Viceversa, se un proprietario vuole pubblicare un annuncio dovrà pubblicare la foto dell’attrezzatura e fissare un prezzo. Sia il proprietario che l’affittuario dovranno registrarsi al sito web.

Il noleggio è sicuro in quanto ogni profilo viene verificato tramite codice fiscale, numero di telefono e profili social e nel contratto di affitto è presente anche un risarcimento in caso di danno all’attrezzatura.

Costi per il servizio: la registrazione è completamente gratuita e i “proprietari” possono inserire gratis tutta l’attrezzatura che vogliono mettere nel circuito Sharewood.

La commissione della piattaforma è del 15% ma solo a transazione avvenuta, con un risparmio per chi vuole noleggiare ed un guadagno per chi mette a disposizione la propria attrezzatura.

Buon noleggio!

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn