CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Horse Touring – la vacanza alternativa

Una buona idea per evadere dalla città e finalmente creare un perfetto connubio tra natura e desideri utopistici e quindi mai realizzati, è lo stretto contatto con foreste, sentieri, natura selvaggia, passeggiate tra i boschi e percorsi in sella ad un cavallo.

Per scoprire ed entrare in simbiosi con una realtà diversa, pulita, che sicuramente cambierà il nostro modo di vedere e affrontare la realtà quotidiana.

L’Italia ha a disposizione dei luoghi incontaminati, spettacolari e perfetti per promuovere e far conoscere il fantastico mondo del Turismo Equestre.

Horse Touring è uno dei primi promotori dell’equiturismo: rispondendo alla crescente domanda di molte persone, alcune amanti della vita equestre, altre desiderose di fare un’esperienza diversa dalla “tradizionale” vacanza, ha unito queste richieste, creando un percorso che risponde ai diversi desideri di coloro che si approcciano per la prima volta a questo splendido animale e a coloro che, esperti nel settore, vogliono seguire anche in estate la loro passione. Horse Touring mette a disposizione B&B, agriturismi, strutture alberghiere dove alloggiare e week end a cavallo, giornate a tema e escursioni sulle dolomiti in perfetto stile americano.

E’ una nuova esperienza per noi italiani, ma sicuramente da provare. Tutto è organizzato in maniera assolutamente perfetta. Ci sono istruttori per coloro che cavalcano per la prima volta, ci sono i sentieri a diretto contatto con la natura, ci sono le attrezzature per fermarsi a dormire tra i boschi e vivere per la prima volta lontano dalla mondanità, ma soprattutto c’è la conoscenza di un animale tra i più docili, splendidi e unici come il cavallo.

Touring Horse è un mondo a 360° sul turismo equestre.

Potremo imparare a cavalcare, ad accudire e strigliare un cavallo, avremo un nuovo amico, molto speciale, che ci accompagnerà nel nostro cammino, vedremo paesaggi incontaminati e cavalcheremo insieme a professionisti esperti nel settore (per cui nulla da temere!) che ci mostreranno il meraviglioso mondo degli equini.

Ovviamente per coloro che proprio non vogliono “montare” su un cavallo, ci sono alternative ugualmente interessanti con percorsi simili: biciclette, asini, camminate e, a fine serata, per chi torna in agriturismo o si ferma in villaggi o piccoli paesini, l’enogastronomia locale che lascerà basiti, con prodotti tipici e piatti assolutamente gustosi e tradizionali.

Sicuramente da non perdere… Esperienza unica per i grandi e indimenticabile per i più piccoli!

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn