CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

NETFIT – OLTRE IL PERSONAL TRAINING

La maniera più economica e con maggiore efficacia preventiva contro obesità, malattie cardiovascolari e sedentarietà si chiama NETFIT.

Netfit è una piattaforma realizzata per aiutare coloro che, per impegni quotidiani o per pigrizia, non hanno la possibilità di recarsi in palestra o seguire un sano regime alimentare. Netfit unisce due importanti principi, basilari per il corpo: la prevenzione e la corretta pratica dell’esercizio fisico (malattie metaboliche e cardiovascolari derivanti da sedentarietà e obesità, il miglioramento della composizione corporea a fini estetici e il running in ambito preventivo e preabilitativo al fine di ridurre le probabilità di infortunio).

Grazie all’interazione one to one ognuno di noi avrà a disposizione un mini sito web co-gestito con il proprio trainer a cui potrà liberamente accedere da dispositivo fisso, tablet e cellulare. Con NETFIT si paga solo il servizio che si richiede, i contenuti e le funzionalità della piattaforma sono consultabili e a completa disposizione h24 per tutta la durata della collaborazione.

Netfit  è la risposta alla lotta contro malattie metaboliche e cardiovascolari, che vede l’attività fisica come unico “farmaco” naturale per abbattere i fattori di rischio e migliorare la qualità della vita. NETFIT garantirà lo svolgimento di un’attività fisica calibrata sulle proprie capacità funzionali, intuitiva e piacevole, nonché assistenza costante durante la collaborazione. Non offre integratori alimentari o “creativi” programmi dimagranti, ma solo attività di consulenza, utilizzando il più potente farmaco in natura: una buona e costante attività fisica personalizzata. 

Con Netfit si potrà:

  • consultare direttamente da smartphone, tablet o dispositivo fisso, la tua video scheda di allenamento, consigli nutrizionali (delle Biologa Nutrizionista Dott.ssa Valeria Togni), articoli e video riservati.
  • registrare allenamenti, note su impressioni, dubbi e difficoltà riscontrate nello svolgimento dell’allenamento nonché tutti i pasti consumati giornalmente su un apposito diario alimentare.
  • inserire foto e video nelle varie fasi del programma per un controllo diretto sui progressi ottenuti ed avere un feedback sull’esecuzione del gesto tecnico di ogni esercizio. Potrai caricare file di allenamenti per la gestione e la valutazione da parte del trainer di tracciati gps/cardio/potenza.
  • interagire direttamente con il trainer, utilizzando la chat interna, sia in modalità on-line che off-line, ricevere assistenza sull’utilizzo della piattaforma e assistenza per qualsiasi altra problematica inerente il rapporto di consulenza.

Netfit si prende cura del corpo in maniera naturale e mirata. Per coloro che abitualmente fanno attività di running, a livello professionale o amatoriale, la piattaforma chiamata RunningWell, fornisce le adeguate “skills” ad ogni tipologia di runner, scongiurando così fastidiosi periodi di stop prolungato. Dopo aver identificato tutti i “detector elements” che influiscono negativamente sulla corsa, sarà riprogrammata un corretta tecnica, sostenibile per le proprie capacità funzionali e compatibile con gli obiettivi agonistici.

“Tratta bene il tuo corpo: è l’unico posto che hai per vivere”

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn