CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Esiste forse qualcosa di più romantico di un lucchetto firmato e appeso in qualche suggestivo ponte da una giovane coppia di innamorati? Momenti come questo regalano emozioni indimenticabili, lasciando un segno immune allo scorrere del tempo. L’app DropTo permette di fare la stessa cosa, ma digitalmente. 

Come si usa DropTo

  • Scatta una foto o registra un video dove e quando preferisci. Attraverso l’app, racchiudi la foto o il video in una goccia virtuale e immortala l’emozione di quel momento nel luogo stesso in cui l’hai vissuta.
  • Le persone con cui condividi questi contenuti, chiamati “drop”, possono visualizzarli esclusivamente raggiungendo il luogo in cui sono stati lasciati e in cui hai provato quelle emozioni.
  • Inquadrando con il telefono la realtà circostante appariranno sullo schermo i drop lasciati dagli utenti in quel luogo e tappando su di essi si apriranno le foto o i video.

“Non è un social nella classica definizione del social, perché effettivamente porta gli utenti fuori”, afferma Simone Offredo, co-founder. “Permette di spostarsi da una bacheca digitale a quella che è la realtà di tutti i giorni”.

Come si può immaginare, il target a cui si rivolge DropTo è prevalentemente quello giovanile. Anche la grafica dell’app riflette in modo fedele il suo pubblico: è fresca, dinamica, pulita. Per sviluppare l’app sono state utilizzate, inoltre, tutte le migliori e più recenti tecnologie in ambito di geolocalizzazione e realtà aumentata..

Il team

I founder di DropTo sono Stefano Tosini (CEO), suo padre Marco (CFO), Simone Offredo (CPO) e Francesco Scrufari (CTO). Partner di DropTo è la società fondata da Simone e Francesco 15 anni fa, Ulixe Group, da tempo leader nel settore IT, opera in 4 diverse sedi nel mondo (Londra, Torino, Los Angeles, Milano) con più di 280 dipendenti.
Per raccogliere i fondi necessari a realizzare l’app ed entrare nel mercato statunitense la startup ha raccolto 250 mila euro attraverso due campagne di crowdfunding sul sito www.opstart.it

Un social network innovativo

DropTo è un’app dal profilo innovativo, in linea con i tempi. Ti permette di lasciare qualcosa di tuo in ogni luogo per te speciale, superando i limiti degli attuali social network. Sfruttando infatti il concetto di realtà aumentata, si può dire che DropTo è capace di spostare le persone nel tempo e nello spazio.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn