CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Poste Italiane alla ricerca di idee innovative per lo sviluppo dei pagamenti digitali. Dal 9 all’11 maggio 2018, appuntamento al Talent Garden Calabiana di Milano per la settima edizione di Poste Hack – Creatori di Innovazione.

L’ Hackathon

La maratona di programmazione, aperta a startup e giovani team provenienti da tutto lo stivale, avrà come tema lo sviluppo di killer application per innovare l’offerta di Poste Italiane in tema di digital payment. Il gruppo è alla ricerca di soluzioni che sfruttino tecnologie all’avanguardia, come l’Internet Of Things, per evolvere le modalità con cui gli utenti utilizzano i servizi finanziari, coniugando pagamenti, mobile e digital.

A caccia di innovatori

L’evento è gratuito ed è aperto a professionisti, startup ed esperti di:

● Programmazione (indipendentemente dal linguaggio);

● UX-UI (UX designer, UI designer, Visual designer, Front-end developer);

● Business (esperti di business model, vendita);

● Marketing (esperti di marketing);

● Media (esperti di comunicazione, grafici, brand designer).

I premi

Il progetto vincitore volerà a Vienna per partecipare al Pioneers18, contest internazionale per startup, in programma nella capitale austriaca a fine maggio. Al secondo progetto classificato, sarà assegnato uno Smartphone Samsung Galaxy S8 per ciascun membro del team; per il terzo, in palio un mese di membership Flex – Talent Garden Milano Merano per ognuno dei componenti della squadra.

I tre team vincitori avranno inoltre accesso diretto a Postepaycrowd, la piattaforma di crowdfunding per accedere a finanziamenti per la propria idea vincente.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn