Progetto Editoriale

Dalla new technology alle life sciences, dalla sharing economy alla green economy, dal food al turismo fino alla moda e al lusso, passando per le nuove tendenze sul mondo family, del freetime e del terzo settore: scopri le storie, gli approfondimenti, le opinioni e le idee raccontate dalla nostra redazione.

Starthink Magazine offre a influencer, imprenditori, professionisti e startupper uno spazio di open publishing a loro interamente dedicato, con cui dare visibilità alle storie di eccellenza, ai consigli e ai temi di attualità, con l’obiettivo di portare all’attenzione di tutti i lettori, le news e le idee che cambiano il mondo.

Starthink Magazine punta a reinterpretare in chiave 3.0 il mondo delle informazioni, con l’obiettivo di rendere i lettori più attivi e partecipi, facendo scoprire loro contenuti unici e innovativi.

Unisciti alla community diventa uno STARTHINKER e scopri i grandi vantaggi di far parte del nostro Mondo. Resta sempre aggiornato, visita il nostro sito web.

Il progetto di Starthink Magazine fa sua la missione di dar voce a tutte quelle storie di eccellenza, avvenimenti, manifestazioni e iniziative che meglio rappresentano il made in Italy, lo spirito imprenditoriale, l’innovazione e le migliori espressioni che caratterizzano il nostro mondo.

Il territorio italiano è fortemente caratterizzato da diversità locali, da specificità culturali e da un’ampia gamma di orientamenti produttivi e professionali. In tal senso, è corretto affermare che ogni Regione ha strategie particolari, risultato dei reali bisogni e delle opportunità dei singoli luoghi geografici. Il report Istat non fa che confermare la tendenza in atto nel paese di una sorta di decadenza sociale; decadenza che si riflette su ogni aspetto della vita politica, civile e culturale.

Nonostante questi dati, che sembrano destare uno stato d’animo di stampo pessimista, ci sono numeri incoraggianti che dimostrano come il nostro Paese, e tutti coloro che ogni giorno si impegnano e si dedicano al lavoro, vogliano cambiare le cose e rilanciare l’economia. In particolare solo nel panorama startup degli ultimi 10 anni sono state impegnate oltre 27mila persone, 21mila soci e 6mila dipendenti. Con circa 5912 startup in Italia – Lombardia e Lazio fra le regioni più gettonate per far partire la propria idea d’impresa – a dimostrare di voler essere protagonisti sono soprattutto i giovani che credono nella sfida dell’innovazione in ogni campo. L’impresa e i giovani giocheranno un ruolo fondamentale nella costituzione dell’Italia e dell’Europa nel futuro.

Starthink Magazine si pone proprio l’obiettivo di raccontare questa sfida, i successi e i risultati ottenuti dalle nuove generazioni e, allo stesso tempo, ridare valore alla cultura, alla musica, alla cinematografia e alle eccellenze nostrane che hanno reso famosa l’Italia nel mondo.