Guide Me Right, il tuo “local friend” in tutto il mondo

330
CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Guide Me Right, marketplace online multi-piattaforma dove è possibile scoprire e acquistare nuove esperienze locali in compagnia di un Local Friend, una persona del posto che condivide il proprio tempo libero e i propri stili di vita come è solito fare con un amico.

IL PROGETTO

Un Guest è una persona che vuole scoprire una nuova località, un nuovo ambiente o una nuova attività grazie alla compagnia di una persona del posto disposta a condividere le proprie conoscenze locali.

Un Local Friend è una persona del posto che può divertirsi e guadagnare condividendo con i Guest il proprio stile di vita e le proprie conoscenze locali proprio come è solito fare con un amico che viene a visitarlo. Un nuovo modo per vivere la propria terra e contribuire alla valorizzazione della stessa.

Il viaggiatore (Guest) ha accesso a una nuova forma di assistenza locale che gli permette di sfruttare al massimo il tempo a disposizione entrando veramente in contatto con la comunità del posto. Per garantire la qualità del servizio, il tariffario di ogni Local Friend è suggerito in base alla sua reputazione sul portale.

PERCHE GUIDE ME RIGHT

Perchè Guide Me Right è una community di viaggiatori curiosi ed entusiasti con cui vivere delle esperienze veramente autentiche e coinvolgenti. Viaggiare è più bello quando si visita un amico che condivide con noi il suo tempo e le sue conoscenze locali.

GuideMeRight è il risultato delle esperienze personali e dell’attività di ricerca svolta dai co-fondatori del progetto. L’Esperienza Guide Me Right riflette nella vita reale quelle abitudini che sono state stravolte dalla diffusione della rete. Se il ruolo degli operatori turistici tradizionali è stato in gran parte sostituito dal web e dalle tecnologie 2.0, oggi c’è l’esigenza di rinnovare il servizio turistico combinando la presenza fisica sul territorio degli operatori locali con l’informalità e l’elevata accessibilità dei servizi offerti online.

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn