Moodo, anche i profumi diventano smart

473
CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Capsule… di profumo!

Non esistono quasi più le vecchie “moka” dalle quali usciva l’aroma particolare e unico del caffè… Ora tutto il mondo, per praticità, utilizza le capsule, che, inserite nell’apposita macchina, in pochi secondi, distribuiscono ottimo caffè.

Sullo stesso principio delle capsule per il caffè, Moodo porta la novità per il profumo di casa.

Ma non solo…

Moodo è una piccola scatola che misura 10 x 12 cm, mentre ogni capsula misura 4,8 x 3 cm. All’interno c’è una ventola per diffondere gli aromi. Tramite la batteria ricaricabile si può godere di 7 ore di profumi. Ogni capsula, invece, consente 4 mesi di utilizzo.

Il sistema comprende il distributore fragranza Moodo, una scelta stimolante di capsule miscela umore e Moodo app che permette di mescolare e abbinare i profumi dal proprio smartphone. Con le opzioni di connettività via Wi-Fi, BT o un’interfaccia Smart-casa, comodamente, ovunque ci troviamo, abbiamo la possibilità di connetterci al miscelatore e decidere la profumazione e l’intensità dell’odore e attivare il dispositivo.

Le profumazioni variano. La scelta comprende: Lavanda, Agrumi, Eucalipsto, Incenso, Sabbia, Sandalo, Vaniglia e più di 400 altre fragranze che, caricate nel dispositivo e mescolate insieme, creano un numero illimitato di profumazioni. Possiamo personalizzare il bouquet di profumi inserendo quattro capsule di fragranze diverse. Tramite l’app per smartphone possiamo stabilire l’intensità del profumo per ogni elemento e creare la nostra fragranza ideale. E’ questo il modo più facile per tenere la propria casa pulita da candele o diffusori che devono essere sostituiti in continuazione. In più Moodo rende possibile la creazione di una playlist fragranza simile a quella che si farebbe con una playlist musicale.

La tecnologia è giunta a trattare e sperimentare nuovi prodotti anche per l’ultimo senso…l’olfatto, realizzando e commercializzando un profumo ambientale facilmente controllabile e gestitibile da remoto. Un’idea divertente con la quale personalizzare e creare aromi confacenti al proprio gusto.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn