Milano, Lunedì 8 maggio 2017 dalle 15.30 alle 18.25 | presso Talent Garden Milano Calabiana, Via Arcivescovo Calabiana 6, Milano

LANCIO DI DIGITAL MAGICS ENERGYTECH

Al terzo appuntamento del GIOIN, network per l’innovazione delle imprese italiane, interverranno anche l’Ing. Guido Bortoni, Presidente dell’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico, e autorevoli rappresentanti di Terna, Enel e Intesa Sanpaolo.

Verrà anche presentato Digital Magics EnergyTech, programma di incubazione in collaborazione con Compendia, per affiancare le startup digitali nel settore dell’energia e sviluppare programmi di Open Innovation per le aziende.

Il nuovo appuntamento del GIOIN affronterà il tema Energia e tecnologia: tra futuro e sostenibilità, all’interno del campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana. GIOIN, primo network per le imprese che vogliono fare innovazione grazie alle tecnologie delle startup, è un’iniziativa di Digital Magics business incubator quotato su AIM Italia di Borsa Italiana.

Durante l’evento, Digital Magics in partnership con Compendia, società di servizi energetici innovativi che coniuga le attività di servizio e di investimento finalizzate alla sostenibilità e alla competitività dei sistemi energetici dei propri clienti, presenterà anche Digital Magics EnergyTech, programma di incubazione specializzato per le startup digitali del settore dell’energia.

GIOIN (Gasperini Italian Open Innovation Network) ENERGIA E TECNOLOGIA

L’impatto che la tecnologia applicata all’energia può avere sul pianeta, sull’ambiente condiviso – trasporti, città, uffici, case – e sulla competitività delle nostre imprese è di fondamentale importanza non solo per la crescita dell’economia, ma soprattutto per le nostre vite e per il nostro futuro.
Dalle 15:30 interverranno: Guido Bortoni, Presidente Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico; Luigi Michi, Capo Divisione Strategia e Sviluppo Terna; Ruggero Recchioni, Responsabile Industry Innovation-Segmento Servizi Intesa Sanpaolo; Luca Seletto, Head of Startup Initiatives Enel; Daniele Penati, Presidente e Socio Compendia e Partner Digital Magics EnergyTech; Mario Molinari, Socio Compendia e Partner Digital Magics EnergyTech; Marco Gay, Vicepresidente Esecutivo Digital Magics; Layla Pavone, AD Digital Magics per l’Industry Innovation; Gabriele Ronchini, Fondatore e AD Digital Magics per il Portfolio Development; Marco Zanchi, Fondatore e CEO della startup Almadom.us; Carlo Corallo, Amministratore Delegato della scaleup WhiteQube; Emanuele Casero, Fondatore e CEO della startup PowerMe; Giuseppe Giordano, CEO della startup Enerbrain e Daniele Caso, Managing Director della startup Eelectron.

L’evento dell’8 maggio 2017 a Milano è il terzo degli 8 appuntamenti del GIOIN per il 2017. Il prossimo sarà l’OPEN INNOVATION SUMMIT 2017, che si svolgerà il 30 giugno e il 1 luglio a Saint Vincent con i principali protagonisti del digitale, istituzioni, aziende, investitori, incubatori, startup che si confronteranno per fare il punto della situazione di tutto l’ecosistema dell’innovazione italiana.

Per avere maggiori informazioni clicca QUI