CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Roma, mercoledì 3 maggio 2017 dalle ore 19:00 alle 21:00 presso TIM Wcap Via Aurelio Saliceti, 10.

#YW4STARTUPs è un’iniziativa di networking e formazione dedicata alle giovani professioniste. L’iniziativa è promossa da TIM #Wcap e Young Women Network.

Avete un’idea nel cassetto? È arrivato il momento di dare forma alla vostra idea e diventare parte attiva del vostro futuro. Perché c’è una potenziale founder in ognuna di noi!

L’obiettivo è quello di introdurre le giovani partecipanti, aspiranti startupper, alle tematiche relative allo sviluppo delle idee di business e coinvolgerle attivamente in questo percorso, dove verranno percorsi tutti gli step per l’avvio di una startup e il go-to market del relativo prodotto / servizio.

Ad ogni incontro sono associate una o più soft skills da acquisire, indispensabili per avere successo nel mondo imprenditoriale e, più in generale, aziendale.

Come e quando?

La collaborazione prevede un ciclo di 3 incontri di 2 ore ciascuno, uno al mese.
Ogni incontro prevede la partecipazione di mentor e speaker d’eccellenza, startupper ed imprenditrici in rosa, felici di raccontare la loro esperienza e fungere così da role model per le aspiranti imprenditrici.
Gli eventi si svolgeranno presso la sede di Roma di Wcap di Via Aurelio Saliceti 10, a partire dalle ore 19.00.
La partecipazione è gratuita ed aperta alle socie di Young Women Network, al network Wcap e alle giovani aspiranti startupper.

La struttura?
Il corso prevede momenti di Inspirational speech da parte di founder donne, momenti di formazione sugli strumenti utili per avviare una startup e momenti interattivi in cui le partecipanti saranno chiamate a sperimentare in prima persona gli argomenti trattati sotto la guida di mentori d’esperienza nel settore.

Il primo incontro si terrà:

Il 3 Maggio e il tema verterà su “Il mercato: attori e dinamiche”.

Introduzione ai principali concetti del Venture Capital e della Startup scene. Testimonianze di donne founder di startup, con focus sulle opportunità del settore di riferimento.

Divisione in team delle partecipanti.

Obiettivo soft skills: l’importanza del networking & le communication skills, cruciali tanto nella creazione dei rapporti commerciali quanto nella ricerca di potenziali investitori.

Cosa aspetti!

Registrati subito cliccando QUI

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn