Si chiama Oppiper la nuova piattaforma musicale che consente agli amanti della musica in genere, dei concerti live, dei musicisti italiani, di mettersi in contatto e organizzare insieme l’evento: Oppiper è il tramite che unisce l’artista, il locale, il pubblico.

Si riduce la distanza tra pubblico e artisti

La nuova app consente con un semplice clic di interagire attivamente con il tuo cantante preferito. Ma non solo: consente di partecipare all’organizzazione trasportandoti in una realtà non più virtuale ma assolutamente attiva di cui tu stesso sarai il protagonista.

E’ semplice: con un clic tutti potranno richiedere i propri artisti preferiti nella propria città, diventando parte integrante della pianificazione degli eventi culturali.

Oppiper è stato ideato per tutti quei ragazzi che non hanno potuto assistere a concerti dei propri cantanti preferiti, che non hanno potuto partecipare perchè la città in cui si esibiva l’artista era molto distante, non avevano i mezzi per raggiungere la città ecc…

Questo ha contribuito ad allontanare le persone dagli artisti, il panorama musicale italiano si è ridotto a pochi concerti di un ristretto numero di cantanti, con live in grandi spazi concentrati in poche città. Un quadro che penalizza le band non ancora affermate sui grandi media e i locali e gli spazi di media e piccola capienza, riducendo complessivamente di molto il pubblico.

Oppiper fornisce lo strumento adatto per favorire sia l’artista che il fan: se segui il mondo della musica l’app ti assicura la possibilità di richiedere i tuoi artisti preferiti, di assistere ai loro spettacoli ed entrare a far parte della community della propria città per conoscere nuovi artisti e incontrare nuovi amici con cui andare ai concerti.

Se invece sei un artista, Oppiper ti fornisce il luogo dove andare a suonare in base a dove sei più richiesto.