New Technology

1Control, il radiocomando a misura di smartphone

1Control è un’azienda italiana che realizza prodotti per smaterializzare tutti gli accessi: così le tue chiavi di casa e il telecomando del garage non saranno più fisici, ma “virtualizzati” sul tuo smartphone.

L’azienda opera nel settore dell’IoT, acronimo di Internet of things, e si propone di rivoluzionare il modo di entrare e vivere la casa, in totale sicurezza.

 

La prima creazione di 1Control

Il primo oggetto smaterializzato è stato il telecomando per cancelli e garage. Così è nato SOLO, il dispositivo che permette di aprire vari tipi di automazione con lo smartphone. SOLO non ha cavi, è resistente a ogni temperatura e non ha bisogno di Wi-Fi. È declinato in tre differenti versioni.

I punti di forza del dispositivo

  • Brevettato e Made in Italy
  • L’unico al mondo che non richiede installazione
  • Non ha alcun cavo da collegare
  • Condivisione accessi e PIN di sicurezza
  • Non serve internet, utilizza il Bluetooth 4
  • Controlla fino a quattro cancelli e garage

La user experience di SOLO è semplice e intuitiva: scarichi l’App, copi il telecomando e usi lo smartphone per entrare in casa. È comunque possibile continuare a usare i vecchi telecomandi, in quanto il sistema originale non viene in alcun modo alterato.

1Control intercetta dei problemi e li risolve

Dimentica tutti i tuoi radiocomandi tradizionali, che si perdono, rompono e dimenticano. Con 1Control SOLO utilizzi l’unico radiocomando che porti sempre con te: il tuo smartphone. Inoltre non affiderai telecomandi a terzi, evitando il rischio che vengano duplicati e non restituiti.

Perchè investire in 1Control?

Al momento è attiva una raccolta fondi sulla piattaforma Mamacrowd. I motivi per credere negli obiettivi dell’azienda sono molti. Innanzitutto si inserisce in un mercato in crescita: l’Internet of things ha registrato nel nostro paese un tasso di crescita del 35%. Il primo prodotto SOLO ha già venduto più di 10.000 pezzi. Inoltre il team ha forti competenze ed esperienze manageriali, tecniche e commerciali.

Martina Coscetta 

Continua

Martina Coscetta

Nata a Roma il 2/03/1997. Dopo il diploma scientifico, si iscrive alla facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università di Roma Tre, che attualmente frequenta al terzo anno. Da sempre appassionata al web writing e alla lettura, cura un blog personale e le piace tenersi aggiornata partecipando a corsi, festival, workshop. Collabora con varie testate online. Attiva sui social, pratica regolarmente sport e si interessa di tutto ciò che riguarda lo stile di vita sano e sostenibile. "Da bambina avevo un sogno: salvare le vite o raccontarle. Ma forse raccontarle è un po' come salvarle"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!