CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Nasce nel 2015 in collaborazione con l’agenzia Slow Tourism, l’innovativa startup Umbra con sede a Spoleto, Vodivì: una casa di moda che realizza collezioni di borse e accessori per donna e uomo ispirandosi al territorio, all’arte e alla cultura Italiana senza mai dimenticare l’attenzione alla sostenibilità.

Territorio da vivere

Il Made in Italy la fa da padrone. Ogni collezione racconta un territorio Italiano: e lo fa tramite decorazioni e lavorazioni tipiche del luogo. L’accessorio lo rievoca e risulta dunque autentico, permettendo di ripercorrere in un viaggio immaginario i territori che l’hanno ispirato.

Grazie alla collaborazione con Tour Operator Partner, lo stesso viaggio potrà poi essere realizzato: Vodivì infatti abbina ad ogni collezione una proposta di pacchetti e itinerari turistici ad hoc alla scoperta dei luoghi celebrati, rendendo più emozionale l’acquisto.

In linea con questa tendenza è stato poi ideato il progetto Museum per la realizzazione di borse e semipreziosi ispirati ad un determinato museo. Assieme agli accessori, che verranno venduti sia nei nei bookshop della galleria sia tramite la piattaforma e-commerce del Brand, si riservano i biglietti per la visita dei musei. La startup ha già iniziato a collaborare con la Reggia di Caserta, la Galleria Nazionale dell’Umbria, il Palazzo Reale di Genova ed il Palazzo Ducale di Gubbio.

Nel caso si voglia invece ottenere un accessorio che richiami un luogo specifico, una particolare opera d’arte o un dipinto, lo si può ordinare in versione personalizzata: una volta realizzato sarà dunque unico e irripetibile.

Indossare un’opera d’arte: tra sartorialità e innovazione

Il progetto è certamente intraprendente, tanto da vantare un deposito SIAE che lo configura come opera inedita protetta da diritti d’autore. Tuttavia i prodotti firmati Vodivì si affidano sempre alla tradizione: i manufatti sono infatti realizzati dai sapienti artigiani italiani, settore così riqualificato, che lavorano nei territori d’ispirazione delle borse.

Ne deriva dunque un prodotto di qualità, ulteriormente garantita da un’attenta selezione di materiali ecosostenibili e pregiati. La scelta del tessuto esterno ricade principalmente su pelle conciata al vegetale certificata dal Consorzio Toscano o su tintura vegetale, mentre gli interni sono realizzati esclusivamente con tessuti naturali: canapa o cotone; inserti e decorazioni si concentrano su metalli nichel free o altri materiali naturali autoctoni.

Perché investire in Vodivì S.r.l.?

Vodivì nell’arco di 3 anni ha raggiunto un notevole successo, nella Nazione e all’estero. Ha pertanto scelto di diffondere il marchio tramite la piattaforma di equity crowdfunding BacktoWork24. Con l’obiettivo di divenire il Brand di riferimento a livello internazionale in produzione e vendita di prodotti interamente Made in Italy di qualità, si presenta sul mercato con:

Una piattaforma e-commerce realizzata con la tecnologia della realtà aumentata;

La realizzazione di due App: una per indossare virtualmente le collezioni, l’altra per vendere servizi turistici e i biglietti per i musei;

L’apertura di negozi in franchising in Italia e all’estero, dove il marchio si è già imposto, principalmente nei paesi Asiatici, negli USA e a Dubai.

Vodivì è un connubio tra design, innovazione e qualità che rivela un’opportunità per dare pregio ed esportare il territorio e il panorama artigiano italiano.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn