CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

ProntoPro è il primo marketplace in Italia che ti aiuta a trovare il professionista che cerchi con un solo clic. Devi organizzare un trasloco? Trovare un imbianchino? O l’insegnante di inglese? Con ProntoPro è facile trovare il professionista qualificato che fa al caso tuo. 

ProntoPro è il portale dei professionisti numero 1 in Italia. Come funziona? Basta inserire la propria richiesta gratuitamente sul portale: ricevuti i preventivi, l’utente può scegliere il proprio professionista. E non solo in base al prezzo, ma anche grazie alle recensioni lasciate dagli altri clienti, le foto dei suoi lavori e le informazioni del suo profilo.

Clicca qui per visionare il sito ufficiale ProntoPro.

ProntoPro annuncia l’espansione internazionale

Dopo aver raggiunto oltre 1 milione di utenti in Italia, l’azienda annuncia oggi l’espansione in Austria e Svizzera. Si tratta di due Paesi in cui la digitalizzazione del mondo delle prestazioni professionali è ancora un passo indietro e allo stesso tempo la domanda di professionisti qualificati è superiore rispetto a quella italiana.

ProntoPro Austria raccoglie oggi già più di 2.500 professionisti iscritti e ProntoPro Svizzera più di 1.500. L’obiettivo è arrivare a quota 50.000.

“Siamo partiti da Austria e Svizzera, ma abbiamo l’ambizione di portare ProntoPro anche in altri Paesi europei – afferma Marco Ogliengo, amministratore delegato della startup – A tre anni dalla fondazione, contiamo già 300.000 professionisti, oltre 700.000 clienti e più di 3 milioni di visite mensili al portale. L’esperienza costruita in Italia è la base da cui partire per crescere rapidamente anche all’estero, in particolare in tutti quei Paesi dove non esiste ancora un servizio come ProntoPro”. 

Novità anche per il mobile: app unica, servizio più veloce e fruibile

In occasione dell’espansione internazionale, la startup ha lanciato anche una nuova app, sia per i professionisti che per i clienti, disponibile per i dispositivi iOS e Android. La nuova app semplifica tutte le fasi di invio e di risposta ai preventivi. I clienti possono facilmente controllare da mobile i progressi delle proprie richieste e allegare documenti e fotografie in chat con i professionisti che, a loro volta, possono gestire interamente il proprio profilo dall’app.

Martina Coscetta

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn