CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Perché regalare fiori?

Quanto tempo è trascorso dall’ultimo gesto?

Il vero segreto è… il fiore giusto per ogni occasione… dove il sentimento tende sempre più al virtuale, c’è un messaggio tangibile che non perde mai il suo fascino.

Per un amore, un compleanno, un anniversario, un’occasione importante, una festività… fondamentale è… fare molta attenzione ai dettagli in modo da comunicare il messaggio giusto.

Bloovery è una startup che offre un servizio innovativo di acquisto online di fiori con consegna in tutta Italia.

Con Bloovery il tuo messaggio ha il doppio di probabilità di successo!

Bloovery ti aiuta a scegliere il fiore più adatto per ogni occasione

Bloovery garantisce composizioni fresche e consegne puntuali

Puoi utilizzare il servizio attraverso la sua app o sito web. Un servizio pensato per tutti quei clienti digitali che amano acquistare online in modo facile e veloce.

Puoi scegliere su un vasto assortimento di fiori, scegliere il giorno e l’ora della consegna e inviare un messaggio personalizzato.

PUNTI DI FORZA

  • semplicità di accesso in mobilità, grazie all’app e al chatbot su Facebook Messenger;
  • rapidità di acquisto con pochi click;
  • scelta dei fiori guidata;
  • creazione di un messaggio digitale testo/immagine/video che accompagnerà i fiori;
  • garanzia di puntualità, conformità e qualità delle consegne.

IL TEAM

Simone Guzzetti

Founder and CEO

Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano con una tesi sull’e-commerce;

Sette anni di esperienza nazionale ed internazionale come Web Marketing Manager e E-commerce Manager in Vodafone Italia;

Sette anni di esperienza come Direttore Generale e Amministratore Delegato presso Ecoflor by Marnati Srl, società leader in Italia nel contrat del verde B2B;

Fondatore e Amministratore di Nove Punto Uno Srl titolare del brand di negozi di fiori in franchising “Il senso dei Fiori”.

Michele Dondi

Founder and CMO

Laurea Magistrale in Economia e Commercio all’Università Statale di Milano;

Dodici anni di esperienza nel settore Telco come Senior Product Manager specializzato in lancio di nuovo prodotti, studio della user experience e digital marketing;

Tre anni di esperienza come General Manager in Digitalchemy Srl che si occupa di contenuti digitali, mobile app e business development.

Luca Guzzetti

Founder and COO

Diploma di Perito Agrotecnico;

15 anni di esperienza come responsabile tecnico nel settore della progettazione, realizzazione a manutenzione del verde interno in Ecoflor by Marnati Srl;

10 anni di esperienza come responsabile clienti nel settore Ho.Re.Ca presso Ecoflor by Marnati Srl.

COME FUNZIONA?

Il cliente che sceglie di inviare fiori con Bloovery accede all’app, al chatbot o al sito web (desktop e mobile) e dichiara il motivo per cui desidera inviare i fiori: Ti Amo, Mi Piaci, Mi Dispiace, Auguri, Congratulazione, Grazie, ecc…

Il sistema mostra una selezione molto mirata di bouquet adatti all’occasione e propone al cliente anche l’opzione “Lascia fare a Bloovery” dove sarà il fiorista stesso ad interpretare il bouquet secondo la motivazione di acquisto del cliente. Questo semplifica al massimo la scelta dei fiori per l’acquirente e aumenta l’efficienza interna massimizzando la probabilità che il fiorista abbia i fiori già in casa. Il destinatario riceve i fiori con il “Bigliettino 2.0”: il messaggio che può essere un testo, una foto o – consigliatissimo – un video messaggio, viene recapitato sul suo smartphone al momento della consegna. E sempre con il suo smartphone il destinatario potrà subito rispondere al mittente. Gli elementi innovativi sono il cuore dell’idea differenziante di Bloovery e definiscono un nuovo standard di user experience sia dell’acquirente che del ricevente. La tecnologia digitale è utilizzata al massimo per riuscire a fornire il cosiddetto “effetto WOW”.

Oggi Bloovery è attivo tramite App mobile nativa iOS, Chatbot su FB Messenger e sito web ottimizzato per mobile, tutti con user experience semplice e veloce: dati richiesti minimi, 3 click to buy, presentazione dinamica delle possibili date e ore di consegna e codici sconto per promozioni dedicate. Il servizio è operativo su tutta l’area metropolitana di Milano e parte della provincia di Monza e Brianza, e le prime consegne sono iniziate a San Valentino 2017. Presto in arrivo anche:

  • Versione app Android, e chatbot Whatsapp;
  • Fotografia della propria composizione inviata all’acquirente dal fiorista prima della consegna, per garantire che ciò che ha comprato sia ciò che sta per essere consegnato;
  • Tracking dell’ordine via notifica su app/mail/sms dettagliato: composizione pronta, in consegna, consegnata;
  • Bigliettino 2.0 che permette all’acquirente di inviare il suo messaggio in forma di testo, foto o videomessaggio. Il ricevente potrà vedere il messaggio direttamente sul suo smartphone al momento della consegna, con possibilità di rispondere al mittente;
  • Possibilità sia per il mittente che per il destinatario di votare il servizio in modo da contribuire al mantenimento di una base fioristi di qualità;
  • Servizio concierge con modello di pricing a sottoscrizione con 3 opzioni: ◦Occasioni speciali: il cliente imposta le date importanti per ogni destinatario e il budget, e Bloovery pensa a consegnare il giorno stabilito;
  • Consegne regolari: il cliente imposta destinazione, frequenza e budget, e al resto pensa Bloovery;
  • Just because: per un maggior effetto sorpresa, il cliente imposta destinatario e frequenza media annuale (2, 4, 6, 12, 24 volte all’anno), e Bloovery pensa ad effettuare invii casuali di fiori…avvisando il cliente per evitare imbarazzi!
  • Garanzia totale sull’acquisto soddisfatti o rimborsati.

Cosa aspetti!

Fai un gesto d’altri tempi…..Sarà sicuramente gradito!

 

Barbara Tangari

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn