Design, Videoediting, Sviluppo Web, Produzione Musicale, Conversazione in Lingue Straniere 1 a 1, Strategie di Comunicazione, Life Coaching. Lezioni online one to one con i maggiori esperti ed influencer dei diversi settori. Ma anche webinar fino a 50 partecipanti connessi simultaneamente, colloqui e consulenze. Si chiama Docety la piattaforma che ripensa la didattica online mettendo al centro il rapporto umano e l’interazione.

La startup, fondata da Nicola Palmieri, Mario Palladino (gli youtuber Redez e Synergo di Quei Due Sul Server) e Michele Forlante, riunisce esperti della formazione online e della comunicazione: Youtuber, influencer, professionisti di settore mettono a disposizione le proprie competenze e conoscenze per video corsi interattivi individuali o di gruppo che vanno dal Business&Marketing alla Produzione audio-video, fino alle Lingue Straniere, all’Elettronica e molto altro.

Come funziona

Accedendo alla piattaforma è possibile registrarsi ed esplorare le diverse opportunità formative a disposizione.

E’ possibile prenotare lezioni private consultando i calendari dei coach, oppure iscriversi a seminari, nel corso dei quali ogni partecipante potrà interagire con il docente e con gli altri utenti connessi ponendo domande ed osservazioni a cui troverà risposta in tempo reale.

Per accedere ai corsi, gli utenti possono comprare dei pacchetti di crediti, il cui costo va dai 20 ai 100 euro più spese di gestione o scegliere un pagamento diretto in euro.

La versione beta è già online con oltre 140 coach disponibili e materie organizzate in 23 categorie.

Ora la startup sta cercando nuovi fondi per crescere, con una campagna di crwodfunding su Mamacrowd cha ha già attirato l’attenzione di parecchi investitori.