Maglie, Accessori, Editoria, Food. Qualunque sia il settore di interesse, se comprende prodotti o servizi che possano essere venduti online, se per un istante vi è balenata anche l’idea di aprire un negozio virtuale, ma subito dopo siete stati colti da un triplice attacco di ansia, sconforto e webbite nervosa (di cui neologismi come questo sono chiari segnali… ndr)… Ecco una buona notizia per voi:
Tra le Startup che aiutano Startup fa la sua comparsa ComCart. Il suo motto? “L’e-commerce senza i problemi dell’e-commerce”.

“Quando abbiamo avviato la startup, volevamo creare un prodotto che permettesse anche a chi parte da zero, quindi con risorse limitate, di avere una propria presenza sul web, attraverso la quale vendere i propri prodotti – spiega il cofondatore e CEO, Leandro De Aguiar – Ogni funzione di ComCart è pensata per agevolare il piccolo imprenditore, consentendo a chiunque di aprire il proprio store in pochi minuti”.

Come funziona

La piattaforma consente a chiunque di costruire il proprio negozio virtuale in pochi semplici passaggi, che vanno dalla scelta del template alla gestione degli sconti, fino alla configurazione dei metodi di pagamento e al monitoraggio del fatturato. A disposizione anche un supporto tecnico, pronto a guidare gli imprenditori passo dopo passo alla creazione dello store.

Per i più intraprendenti e volenterosi, ComCart presenta anche una sezione “Accademia”, all’interno della quale è possibile approfondire i temi legati al mondo dell’ecommerce e dell’imprenditoria, attraverso articoli a cura del team aziendale.

“Sappiamo quanto possa essere complicato inserirsi nel mercato nel modo giusto ed iniziare a generare delle vendite. È per questo che seguiamo da vicino i nostri clienti, dando loro tutti gli strumenti di cui possono avere bisogno per costruire un’attività profittevole quanto prima. ComCart è pensato per crescere insieme a chi lo utilizza- sottolinea De Aguiar – Man mano che il business cresce, la nostra piattaforma mette a disposizione strumenti sempre più avanzati, adattandosi alle esigenze del cliente”.

Naturalmente, design responsive – per una visualizzazione ottimale su dispostitivi smart e tablet – e diverse grafiche tra cui scegliere. ComCart promette uno store “senza preoccupazioni”, automatizzato e facile da gestire.

Invito ai potenziali clienti in prima pagina: “Inizia ora, Gratis per Sempre”.