“La nostra sfida più grande in questo nuovo secolo è di adottare un’idea che sembra astratta…

….SVILUPPO SOSTENIBILE”  (Kofi Annan)

Sempre più concentrati a risanare l’ecosistema e di conseguenza, la qualità della vita, alcune STARTUP si sono specializzate nella cura e nel monitoraggio costante dell’ambiente che ci circonda sviluppando soluzioni ottimali per rendere migliore le condizioni della collettività.

CYNOMYS operante a livello internazionale nel settore ioT, garantisce con i suoi prodotti, affidabilità, efficienza e professionalità.

Quali sono i punti di forza della Cynomys e quali le soluzioni per l’azienda che confida nei loro servizi?

Il monitoraggio indoor e outdoor di parametri quali la qualità dell’aria, dell’acqua, consumi energetici ed idrici; l’impegno ad adempiere ogni esigenza aziendale con l’obiettivo di incrementare la produttività e migliorare la qualità della vita; analizzare in tempo reale oltre 30 parametri chimico-fisici, tenere sotto stretto controllo gli impianti per non incorrere in situazioni critiche, favorire il risparmio sui costi di gestione e agevolare così, l’aumento della performance dell’azienda.

La Cynomys offre soluzioni a 360° per aziende, allevamenti (GreenFarm), uffici, industrie.

Proprio per la sua pluralità di soluzioni, è attuabile una vasta gamma di personalizzazioni ad hoc che il sistema è in grado di misurare e controllare: temperatura, umidità, Co2, polveri, rumori, luminosità.

I dati rilevati sono subito disponibili nell’area personale di ciascuna azienda.

La concentrazione esatta dell’inquinante che interessa risulterà sempre aggiornata, consegnando un dato oggettivo della performance dell’impresa. Grazie alla misurazione dei consumi, è possibile individuare gli sprechi e in caso di guasti o perdite, scatterà un allarm, risparmiando, in questo modo, costi di gestione e conseguentemente, migliorare le prestazioni di tutti gli impianti presenti.

La professionalità, l’esperienza combinata alla cura e al benessere del pianeta hanno fatto si che il Corebusiness della startup fosse concentrato su uno specifico settore: l’allevamento (GreenFarm). Leaders di innovazioni in costante progresso e accorti riguardo le leggi di settore, sempre più rigorose, la Cynomys in accordo con AIA, DQA, RINA contribuiscono al rilascio di una certificazione per gli allevatori.

Il modello di business è basato su un contratto di noleggio a tre anni con canone annuale per il mantenimento del servizio in cloud e per la regolare manutenzione del device.

I soci di CYNOMYS:

Enrico Carta, Co-founder e Amministratore delegato.

Inventore designato del brevetto “NETWORK OF IOT SENSORS FOR MONITORING HARMFUL GASES IN ANIMAL STABLES”.Oltre 17 anni di esperienza maturata nel settore ICT e nel management aziendale. Ha sviluppato competenze nella progettazione HW e SW di soluzioni IoT e ad oggi guida Cynomys nella sua mission di conciliare produttività aziendale e sostenibilità ambientale.

Fabiana Surace, Co-founder e Responsabile dei rapporti nazionali e della comunicazione.

Laurea Magistrale in Scienze Ambientali. Ha concretizzato l’idea di Cynomys a seguito del Corso di alta formazione in Startup-Innovative dell’Università degli Studi di Genova. Ha seguito un progetto pilota in depurazione delle acque attraverso membrane filtranti. Ha sviluppato competenze in comunicazione e marketing occupandosi della divulgazione scientifica di Acquario di Genova (Costa Edutainment Spa).

Ambra Milani, PhD, Co-founder e Responsabile dello sviluppo internazionale.

Dottorato conseguito per lo sviluppo di micro-sensori autonomi in ambienti ostili presso il National Oceanography Centre di Southampton (UK). Ha curato progetti internazionali di sensibilizzazione e sostenibilità ambientale.

Ma quali saranno i prossimi passi o accordi  di Cynomys?

Attendiamo fiduciosi anche noi per dare sempre più “VOCE” ai progetti innovativi Made in Italy!! …. STAY CONNECTED !!!

Sostieni il progetto cliccando QUI 

Barbara Tangari