Food

FrescoFrigo, a Milano il “supermercato di condominio”

Fare la spesa senza uscire dal portone di casa. A Milano si può. L’esperimento è partito nel complesso residenziale Social Village Cascina Merlata, dove la startup FrescoFrigo ha installato 5 frigoriferi intelligenti per soddisfare la richiesta degli oltre 900 residenti.

Frutta, verdura, frullati, latte, uova, salumi e formaggi, farina e pane, ma anche piatti pronti e bevande. Un mix di cibi sani e freschi fornito da retail locali a prezzi identici a quelli di vendita nei canali tradizionali.

Nessuna lunga fila davanti alle grandi catene di supermercati

I frigoriferi intelligenti dspongono di una grande vetrina frontale che può essere sbloccata e aperta tramite una mobile app dedicata. I condomini possono, così, scegliere i prodotti che desiderano acquistare e concludere il pagamento semplicemente chiudendo la porta del frigo: il sistema rileverà automaticamente l’operazione e addebiterà al cliente il costo della spesa sul sistema di pagamento inserito sull’app al momento dell’iscrizione (ticket restaurant digitali, carta di credito, prepagata, ecc…).

“Dopo aver installato i frigoriferi intelligenti in numerose realtà italiane (grandi uffici, fitness club, ecc,) e anche negli Stati Uniti e Portogallo, ci siamo fermati a pensare come potevamo aiutare le persone in questo periodo di emergenza da coronavirus e abbiamo messo a punto la nostra esperienza e capacità tecnologica per portare il supermercato da loro – spiega Enrico Pandian, ideatore e fondatore di FrescoFrigo – In questo modo possono acquistare generi alimentari senza uscire dal proprio complesso residenziale, senza lunghe code e sentirsi così più sicuri. Abbiamo lavorato molto velocemente per realizzare l’installazione e con la collaborazione di partner retail e Laserwall (bacheca digitale gratuita che permette di scoprire opportunità nel proprio quartiere di residenza n.d.r.) ci siamo riusciti”.

Barbara Tangari

Continua

Barbara Tangari

Iscritta all’Albo speciale degli Avvocati abilitati innanzi alle giurisdizioni superiori. Il suo obiettivo è guidare e consigliare i propri clienti, per riporre al sicuro le proprie idee di business che potranno un giorno diventare idee di capitali.
Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!