Fondatore di MOZ e di SparkToro, Rand Fishkin è considerato uno dei maggiori esperti SEO al mondo. Imprenditore, speaker e blogger, ed è tra le altre tante cose il brillante autore di questo libro.

Descrizione del libro

Tutti sanno come dovrebbe andare una storia di startup: un giovane imprenditore brillante ha una bella idea, abbandona il college, sfida i dubbiosi, supera tutte le probabilità, guadagna miliardi e diventa l’invidia del mondo della tecnologia.

Questa non è quella storia.

Non è che le cose siano andate male per Rand Fishkin; semplicemente non erano così Zuckerberg-esque. La sua azienda, Moz, produttore di software di marketing, è ora un business da $ 45 milioni / anno ed è uno dei maggiori esperti mondiali di SEO. Ma la sua attività e la sua reputazione impiegarono quindici anni a crescere, e la sua startup non iniziò in un dormitorio di Harvard, ma come un’azienda familiare di madre e figlio che si indebitò profondamente.

Ora Fishkin abbassa il sipario sulla mitologia delle startup tecnologiche, esponendo gli alti e bassi della vita delle startup che la maggior parte degli amministratori delegati preferirebbe mantenere segreti. Ad esempio: un prodotto minimamente vitale può essere distruttivo se si avvia nel momento sbagliato. L’hacking della crescita può essere la parola d’ordine del giorno, ma le iniziative possono svanire rapidamente. Entrate e crescita non ti proteggeranno dai licenziamenti. E il capitale di rischio è sempre accompagnato da vincoli.

Le lezioni vinte duramente da Fishkin sono applicabili a qualsiasi tipo di ambiente aziendale. Su o giù per la catena di comando, sia nelle prime fasi della fase iniziale che nelle aziende mature, sia che la tua traiettoria stia andando in alto o in basso nelle discariche: questo libro può aiutarti a risolvere i tuoi problemi e farti sentire meno solo per averli.

Everyone knows how a startup story is supposed to go: A young, brilliant entrepreneur has a cool idea, drops out of college, defies the doubters, overcomes all odds, makes billions, and becomes the envy of the technology world.

This is not that story.

It’s not that things went badly for Rand Fishkin; they just weren’t quite so Zuckerberg-esque. His company, Moz, maker of marketing software, is now a $45 million/year business, and he’s one of the world’s leading experts on SEO. But his business and reputation took fifteen years to grow, and his startup began not in a Harvard dorm room but as a mother-and-son family business that fell deeply into debt.

Now Fishkin pulls back the curtain on tech startup mythology, exposing the ups and downs of startup life that most CEOs would rather keep secret. For instance: A minimally viable product can be destructive if you launch at the wrong moment. Growth hacking may be the buzzword du jour, but initiatives can fizzle quickly. Revenue and growth won’t protect you from layoffs. And venture capital always comes with strings attached.

Fishkin’s hard-won lessons are applicable to any kind of business environment. Up or down the chain of command, at both early stage startups and mature companies, whether your trajectory is riding high or down in the dumps: this book can help solve your problems, and make you feel less alone for having them.

LINK PER ACQUISTO DIRETTO: