Visual Note, ed è subito Rock!

505

132 led ed una centralina da applicare direttamente sulla tastiera della chitarra. Non serve altro per imparare a suonare come una vera rockstar! E se non hai nemmeno mai tenuto in mano uno strumento a corde fino a questo momento, poco importa: basterà scaricare l’app dedicata, poggiare le dita sugli indicatori luminosi e seguire il ritmo dell’audio guida per suonare fin dal primo giorno i tuoi brani preferiti. Attualmente in campagna equity crowdfunding su CrowdFundMe, il dispositivo hi-tech per l’apprendimento musicale è stato sviluppato e brevettato dalla startup innovativa con sede a Milano, Visual Note.

Pensato per i neofiti delle sei corde, il dispositivo facilita l’apprendimento, trasformando chitarra e telefono in un’accademia musicale ricca di contenuti. I led luminosi indicheranno dove mettere le dita, mentre l’audio midi modulabile renderà più semplice ed immediato il contenuto delle lezioni.

Ma Visual Note ha pensato anche agli insegnanti di musica: il dispositivo è in grado di leggere le tablature ed i file midi, e basta un click per creare e condividere le proprie lezioni.

Divertente anche per chitarristi esperti, con il Music Responsive che permette di creare spettacolari effetti di luce a tempo di musica sul manico dello strumento.

Dopo una prima vendita pilota nel 2019 con ottimi risultati (300 pezzi venduti in poco più di un mese) Visual Note ha raccolto in questi giorni oltre 170mila euro su CrowdFundMe. Un bel successo, con il 114 per cento dell’obiettivo raggiunto a due giorni dalla fine della campagna di equity. Del resto, non è la prima soddisfazione per la startup milanese, che ha visto la sua creatura esibirsi nel tempio della canzone italiana, scelto per i suoi effetti luminosi dalle prime due chitarre dell’Orchestra di Sanremo 2020.