Turismo

Nexus U-Boat, il sottomarino panoramico da nove posti

Sette comode poltrone per esplorare in comfort e sicurezza le profondità marine non troppo estreme. Pensato per resort, siti turistici e navi da crociera, Nexus U-Boat è un sottomarino a propulsione elettrica per escursioni fino a 200 metri sotto la superficie dell’acqua.

Lo spazio necessario e una vista mozzafiato

Sedute comode e un’ampia vetrata panoramica da cui osservare le meraviglie delle profondità. La cabina del sottomarino ha l’aspetto di una grande bolla, all’interno della quale trovano spazio sette poltrone girevoli, capaci di ospitare fino a nove persone: “La disposizione dei posti – spiegano dall’azienda olandese – è composta da 3 lussuosi sedili di classe business full-size per adulti su entrambi i lati del pilota. Il pilota ha un posto fisso al centro del sottomarino. Il Nexus 8 ha un sedile configurabile dall’utente. Questo sedile a grandezza naturale per un ospite, uno scienziato o un capo spedizione, può essere facilmente convertito in una comoda panca che può ospitare due bambini fino a 12 anni”.

Una capiente batteria agli ioni di litio garantisce al mezzo ben 18 ore di operatività, che consentono di effettuare circa dieci immersioni andata e ritorno fino al punto più profondo raggiungibile. Il Nexus è progettato per muoversi in qualsiasi direzione. “Oltre alle manovre di base, come i movimenti in avanti, indietro, su e giù, il sommergibile può anche muoversi lateralmente – sottolineano dall’azienda – I movimenti laterali ottimizzano notevolmente l’approccio all’oggetto del sommergibile e l’efficienza dell’immersione, migliorando così la visuale dei passeggeri e dando al pilota una maggiore libertà di esplorazione”.

La funzione MDP (Maximum Depth Protection) impedisce al pilota di immergersi a una profondità superiore alla massima profondità operativa del sottomarino. Nel caso in cui il sommergibile dovesse trovarsi troppo in profondità, questa funzione di sicurezza solleverà automaticamente il sommergibile fino a quando non sarà di nuovo entro la sua profondità certificata.

Stabilità e accessibilità

Il sottomarino ha un bordo libero di 90 cm, che consente il funzionamento e l’imbarco in sicurezza, anche in acque agitate, in qualsiasi parte del mondo. Corrimano, impugnature e gradini ergonomici e strategicamente posizionati aiutano gli esploratori grandi e piccini a salire a bordo in modo sicuro e confortevole.

“Il Nexus – dicono dall’azienda – è dotato del portello di diametro più grande trovato nel settore, che aiuta ulteriormente con un imbarco facile e veloce. L’inclusione opzionale di un ascensore, una rarità a bordo dei sommergibili, rende la transizione per tutte le età e abilità più agevole che mai”.

Continua
Potrebbe interessarti anche...
Close
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!