Bandi

Vittoria hub: quasi al termine la terza Call 4 Ideas

Chiude il: 15 febbraio 2022

La terza Call for Ideas 2021-2022 organizzata da Vittoria hub si avvicina al termine fissato il 15 febbraio.  Incentrata non solo sugli ecosistemi Persona e Casa, per le startup che si occupano di uno o più servizi fra Prevenzione, Assistenza, Monitoraggio, Rimedio tramite tecnologie IoT, ma anche  sullo sviluppo di nuovi prodotti assicurativi, chiamati “lean insurance”, caratterizzati da ridotte barriere economiche, Onboarding digitale e Pay per event

Le start-up hanno tempo fino al 15 febbraio 2022 per rispondere alla chiamata compilando il form dedicato.

Per accedere alla call le start-up non devono necessariamente essere già attive nel comparto assicurativo. Se sono presenti la motivazione e l’intenzione di sviluppare il proprio modello di business in ambito assicurativo collaborando con una primaria Compagnia, l’unico vero requisito richiesto è la compatibilità dell’idea con i servizi/prodotti sopra citati o gli ecosistemi Persona e Casa.

Una Call, due obiettivi.

Questa nuova call è caratterizzata da due percorsi:

  1. Approfondire lo sviluppo degli ecosistemi Persona (Health & Wealth) e Casa incubando start-up che si occupano di uno o più servizi fra prevenzione, assistenza, rimedio/cura e monitoraggio tramite tecnologie IoT. Idee, quindi, in grado di evolvere l’ecosistema insurtech inteso come un insieme integrato e ben orchestrato di servizi e tecnologie in cui il consumatore accede ai diversi servizi in ogni momento e senza barriere.
  2. Realizzare nuove formule assicurative indirizzate ad una clientela di una fasci d’età più ampia e con diversa capacità di spesa, chiamate “Lean Insurance” attraverso innovative esperienze d’uso con particolare interesse nell’utilizzo di piattaforme AI a supporto dell’innovazione a livello di processo assuntivo del rischio nel canale digitale.

Via2: il programma di crescita per le start-up

Le start-up selezionate avranno la possibilità di accedere al programma Via2 (Vittoria Incubation, Adoption & Acceleration) finalizzato ad un percorso di crescita dall’idea al go to market in ambito Insurtech.

Le 3 fasi del programma:

  1. Incubazione, dalla Business Idea al MVP, Minimum Viable Proposition;
  2. Adozione, dal MVP al Proof Of Concept di interoperabilità con ecosistemi e infrastruttura Vittoria;
  3. Accelerazione, dalla «POC Vittoria» al primo ingresso sui mercati nazionali e internazionali.

Attraverso questi tre percorsi, il cui accesso è soggetto ad una graduatoria di merito redatta da parte del CTS (Comitato Tecnico di Selezione) di Vittoria hub, ogni start-up avrà l’opportunità di ottenere condizioni favorevoli di Financing e premi incrementali fino a 60.000€. Questi contributi verranno erogati a seguito dell’emissione da parte delle startup di SFP su futuri aumenti di capitale.

Per saperne di più visita il sito di Vittoria Hub e se sei interessato iscriviti compilando il form dedicato.

Continua
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!