Life Sciences

Jonix, via virus e batteri grazie al plasma freddo

Un purificatore portatile, capace di abbattere virus e batteri presenti nell’aria grazie alla tecnologia del plasma freddo, o Non Thermal Plasma. Si chiama Jonix Cube ed è stato testato dall’Università di Padova contro il Covid-19.

Grazie all’impiego dell’alta tecnologia NTP, il dispositivo abbatte gli inquinanti dall’aria e dalle superfici degli spazi domestici e lavorativi: virus, batteri, muffe e contaminanti volatili (VOC) emessi da colle, vernici, arredi, materiali da costruzione, elettrodomestici. Ma anche fumi di cottura e sostanze detergenti che rilasciano nell’ambiente particelle dannose per la salute.

Come funziona

Grazie a tubi cilindrici che funzionano da generatori, il purificatore ionizza l’aria, producendo il plasma freddo in ambiente che contribuisce a sanificare gli spazi dagli agenti contaminanti.
Jonix agisce su diversi tipi di microorganismi e molecole inquinanti, permettendo una purificazione costante e ininterrotta anche in presenza di persone nella stanza trattata.

L’efficacia antivirale nei confronti di Sars-Cov-2 dei dispositivi e della tecnologia Non Thermal Plasma, è stata testata a livello accademico nei laboratori del dipartimento di Medicina molecolare dell’Università di Padova. I risultati degli esperimenti hanno dimostrato un abbattimento della carica virale pari al 99,9%.

Jonix Cube è portatile e compatto. Il dispositivo ha un ridotto consumo energetico (10 watt), non utilizza sostanze chimiche, non ha controindicazioni ed è di facile ed intuitivo utilizzo.

Jonix, sottolineano dall’azienda, rende l’ambiente in cui viene utilizzato salubre, sicuro, rigenerante, fresco ed ecosostenibile: “Jonix Non Thermal Plasma Technology abbatte, se correttamente posizionato e dimensionato, fino al 99,9% di virus e batteri presenti negli ambienti e portati dalle persone ed è utile a prevenire il contagio da  Covid-19* come risulta dai test dell’Università di Padova. Il dispositivo attiva l’aria e produce specie reattive ossidanti, che agiscono sui composti inquinanti volatili rendendoli innocui senza rilasciare residui chimici. Jonix Non Thermal Plasma Technology contribuisce a creare le condizioni ideali per l’organismo, con un miglioramento del benessere, delle fisiologiche funzioni vitali e dell’assorbimento di ossigeno. Il dispositivo, inoltre, elimina gli odori sgradevoli, abbatte le muffe e rende l’aria più leggera e frizzante”.

Jonix è anche ecosostenibile, perché permette una costante protezione e un continuo ricambio d’aria senza dover aprire in modo prolungato le finestre, mantenendo sempre un ottimale comfort ambientale.

Continua
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!