Sharing Economy

DOOITU.COM, il sito all inclusive per il fai da te creativo

Perline, cristalli, minuterie, filati, tessuti, resine, coloranti, strumenti per il cucito, il disegno e il bricolage. Un grande negozio online dove poter acquistare tutto, ma proprio tutto il necessario per il proprio hobby creativo. Dooitu.com è il portale che mira a diventare un punto di riferimento per tutti gli amanti del genere, con la creazione di una community di creative e creativi alla ricerca di nuovi spunti e desiderosi di condividere le proprie idee.

Dalle perline a tutto il necessario

Nato nel 2016 come sito innovativo per la vendita di materiali per la creazione di bijoux, dooitu.com nel tempo ha spaziato in altri ambiti merceologici e quest’anno ha fatto il grande salto, presentandosi come e-commerce all inclusive, che tiene conto di tutte le sfaccettature del fai-da-te creativo.

Tante passioni, tante sezioni

“La divisione in sezioni e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale – dicono dal portale – facilitano la navigazione e ne aumentano la piacevolezza”.



La prima sezione è dedicata alla Perline, il primo prodotto trattato da dooitu.com. Vastissimo l’assortimento: dalle pietre dure ai cristalli di alta gamma, dalla madreperla alle perle di fiume. Poi ci sono i Filati, con importanti marchi e due scaffali virtuali interamente dedicati, rispettivamente, al macramè e agli “eco”.

 La sezione Cucito e Ricamo propone tessuti e un’ampia gamma di accessori, oltre ai set nascita da ricamare. Un’area ricchissima è dedicata alla Minuteria: chiusure per collane, anellini, palline di varie dimensioni e materiale, monachelle, terminali, catene lavorate, filo rigido e via discorrendo.

 La sezione Bricolage raccoglie nastri, nappine, cordoncini, fettucce, resine, fimo (anche quello Kids) e gli accessori per lavorarlo, le matite e i set per disegnare. Nella sezione Accessori ecco stampi, cavetti, pinze, scatole, porta bijoux, colle e molto altro. Infine c’è la sezione Ispirazione, per imparare e/o trarre spunto dai tutorial dedicati alle varie forme di creatività, anche in un’ottica di ecosostenibilità. “Il fai-da-te – sottolineano dal portale – è infatti sempre di più anche un’occasione per riciclare e regalare una seconda vita a oggetti, accessori e capi d’abbigliamento”.

“Quando ho fondato dooitu.com nel 2016, avevo l’ambizione di creare un punto di riferimento nel mercato del fai da te creativo italiano. Dopo 5 anni posso dire di avere centrato l’obiettivo – dice Paolo Barbone, founder e Ceo di dooitu.com – Siamo cresciuti moltissimo nell’ultimo anno, in Italia e sui mercati internazionali. Nel primi sei mesi del 2021 l’8% del nostro fatturato è arrivato da Francia e Germania. Grazie alla presenza di nuovi partner, siamo pronti per un ulteriore passo in avanti. Stiamo già lavorando alla creazione sul sito di un’area all’interno della quale i singoli creativi potranno pubblicare contenuti, che siano fotografie, video o schemi, tenere corsi in diretta oppure on demand, e anche vendere i loro prodotti”.

Continua
Back to top button
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!
Non sei ancora iscritto alla newsletter di Starthink Magazine?
Iscriviti per ricevere le ultime novità!